venerdì 11 novembre 2016

La crisi della ragione



Mi viene il mal di pancia a sentir dire che la Clinton è stata sfavorita dall'aver fatto ragionamenti logici, e che Trump ha vinto perché la gente vuole frasi forti e titoli che rimangono in testa perché tanto non legge gli articoli.

Mi vien meno il respiro a sentir dire che vincono coloro che propongono le tariffe doganali, perché la gente crede di guadagnarci.

Mi viene da svenire a sentir dire che vince chi nega il disastro ecologico e vuole preoccuparsi solo del presente.

Mi viene la tristezza a sentir dire che vince chi dice che la sua prima mossa sarà azzerare l'assistenza sanitaria alla povera gente.

Mi viene il mal di cuore a sentir dire che vincono i razzisti, i nazionalisti, i ricchi...

La crisi della ragione genera mostri.

Nessun commento: