sabato 21 novembre 2009

White Christmas, Coccaglio e Lega Nord

Bianco Natale... mozzafiato. Commentare le iniziative leghiste senza ricorrere a parolacce richiede una certa dose di autocontrollo.
L'applicazione della legge in se' puo' essere un bene (supponendo che la legge sia giusta e non contraria ai diritti degli uomini) anche se puo' esserci tanto male nella psicologia di chi la applica. Ma la sfrontatezza... anzi l'onesta' di chiamare (per scherzo) l'operazione "White Christmas" ci dice la terribile verita'. Come tutti gli scherzi.
Sono cresciuto studiando che le leggi razziali fasciste del 1938 erano un incidente della storia e che in fondo in fondo gli italiani non le avevano volute. Sono cresciuto ripetendo che una qualche sorta di resistenza popolare le aveva rese per lo meno un po' inefficaci nella loro ingiustizia. Sono cresciuto credendo che il razzismo fosse un problema di alcuni altri Paesi cattivi (fino agli anni Ottanta lo credevamo proprio). E guarda adesso che pattume razzista che la vecchia Italia ci rifila.
Al diavolo White Christmas, Brescia e Lega Nord. Che la storia vi inghiotta come ha inghiottito le leggi di Mussolini

3 commenti:

Jargon ha detto...

Dicono di voler fare pulizia.

Personalmente non ho mai desiderato così tanto come sto facendo adesso di vivere in un paese sporco.

ha detto...

Un invito a tutti gli uomini e donne di buona volontà, possibilmente “di colore” (e per chi è “troppo bianco”, va bene il cerone) a festeggiare il “Black&White Christmas”, in piazza a Coccaglio, il giorno di natale.
TUTTI A COCCAGLIO IL 25 DICEMBRE!

cristina ha detto...

mah!!! speriamo che la storia li inghiotta veramente! Cristina