martedì 17 aprile 2007

Sospensione

Sentite, facciamo così, non dite niente, non prendete parte, non giudicate. Io vedo il giusto con i miei occhi. Altri lo vedono con i loro, e avranno le loro ragioni. E a me sfuggono, Dio mio se mi sfuggono! Ma le avranno lo stesso. E a me viene un po’ di rabbia e un po’ di tenerezza, come succede a tutti gli umani che attraversano queste cose.
Il mio post non era per farmi dire che ho ragione. Per favore non datemela. Ce l’ho, ai miei occhi ce l’ho proprio, ma non è molto importante, perché chi non ce l’ha un po’ di ragione?
È vero che certe strade probabilmente non portano da nessuna parte, e che certe battaglie che alcuni combattono fanno male più a se stessi che agli altri, ma ciascuno fa quel che sa. E anche se fa errori non diventa molto peggiore solo per quello.
Il mio post era piuttosto un post “tecnico”, scritto per dire un’intuizione confusa della mia testa e per riflettere un po’sulla serenità necessaria per scrivere. Tutto qui.
Certo che continuerò a scrivere; magari meno, magari solo quando mi sentirò a mio agio a farlo. Ma insomma, dovevo pur dar ragione ai miei amici del mio lungo “quasi silenzio”, e visto che è un incidente non privo di originalità, .dovevo dirvi che a voi, gente del blog, può succedere anche questo.
Comunque grazie. Grazie per la comprensione e l’affetto. Grazie per la vostra gentilezza.

Nessun commento: