domenica 17 dicembre 2006

Io non lo so se sono "tenero", "dolcissimo", "morbido" (a parte un po' di pancia). Non mi riesco a far entrare con facilità nelle strettissime gabbie concettuali di queste categorie "buone". Ma non si sa mai.Speranza sì, lei lo è. Sembra che sia una cosa un po' come il verde delle piante: tenerissimo a primavera, bello ancora, ma senza tenerezza, a mezza estate. O verso l'autunno.Però sì, voglio bene a Speranza di un voler bene "biologico" ed irriflesso, direi. Di un voler bene riconoscibilmente paterno, che rassicura, e con cui è facile identificarsi perché lo abbiamo nel sangue un po' tutti.In realtà, al di là del fatto che sono fornito da madre natura di una ossessiva "umanità", così umana da sembrare a me stesso - a volte - un po' poco maschile, io sono un cinico, che ha il piacere di un po' di disincanto.Però Speranza è incantevole... cosa posso farci?Ma sto divagando. La natura di questo post era diversa e semplice: mi ero seduto al computer per ringraziarvi, semplicemente. Per ringraziare tutti quelli che hanno dimostrato di essere contenti con noi per la nostra bambina. La mia famiglia, i miei amici di sempre ed i miei amici di ora, anche quelli che credo di non avere mai incontrato in giro per questo pianeta, e quelli che sono venuti online apposta per vedere Speranza visto che siamo dall'altro capo del mondo.
Grazie, grazie... grazie ancora

Nessun commento: